22 giugno 2019 - 22 giugno 2021
il beer shop Via Roma dell'amico Igor Bridda ha festeggiato il suo secondo anniversario.
Il titolare Igor Bridda
Abbiamo chiesto ad Igor di parlarci un po' di lui, della sua passione per la birra e di come gli è venuta l'idea di aprire un beer shop a Longarone (BL, Veneto nordest). Ecco come ci ha risposto:
"Sono nato a Milano nel 1970 ed ho abitato a Cologno Monzese fino al 1980.
Dacché ho ricordi, in fatto di birra ti posso dire che ricordo le piccole botteghe, tra cui "il droghiere" che consegnava a casa le casse vuoto a rendere di birra Splügen di cui mio padre era un fedele cliente.
Le estati, il mese di Agosto le ferie non erano al mare ma a Belluno, e ricordo fine settimana in compagnia di parenti e amici alla Birreria di Pedavena e in un altro locale a Canale d'Agordo di cui ricordo lodavano la birra che veniva servita.
Io chiaramente ancora non consumavo birra ma ero già affascinato dalla bionda e dalla sua bianca schiuma.
Con queste premesse e imprint nasce la mia passione per la birra.
Appena ho potuto ho quindi sempre cercato di assaggiarne e sperimentarne il più possibile.
Ho lavorato in fabbrica per 25 anni, dove mi sono formato e cresciuto professionalmente, ma con il pallino di aprire prima o poi qualcosa di mio, che mi permettesse di coniugare lavoro e passione.
L'idea mi è venuta una sera, quasi per caso. Da qui prendere la decisione di mollare tutto, un posto di lavoro fisso, la certezza, non è stato facile ma alla fine ho scelto di rischiare, di preferire di averci provato al pentirmi di non averci mai provato.
Il mio negozio offre un'ampia scelta di birre artigianali, italiane e da tutta Europa, con un'alta rotazione, a parte qualche caposaldo, perché chi ama provare e sperimentare necessita costantemente di novità, io per primo.
Naturalmente ci sono anche le birre classiche da tutti i giorni, e una grande scelta di birre tedesche in cassa vuoto a rendere.
In periodi di "green", riciclo e ecosostenibilità credo molto in questo tipo di consumo e sono molto soddisfatto dell'attitudine della clientela in questo tipo di acquisto.
Inoltre nel mio negozio si può trovare anche una discreta selezione di vini per i tutti i gusti e le classiche spine per il vino sfuso.
Nel periodo estivo si trova anche una bella selezione di gin, i classici e le chicche per intenditori.
E tante altre piccole cose da scoprire venendomi a trovare!"
Beer Academy augura un buon anniversario a Via Roma e invita chi già non lo conosce a fare una visita: resterete piacevolmente colpiti!
Cristiano C.
Scopri la storia degli
antichi birrifici delle Dolomiti
Per contributi, segnalazioni e collaborazioni
Grazie!
Beer Academy invita ad un consumo consapevole e responsabile
della Birra e delle bevande alcoliche in generale