Oggi vi vogliamo parlare della birra Gose to Hollywood e particolarmente del Monoscopio, un'immagine che i più giovani probabilmente non hanno mai visto, che fa da etichetta al packing.
IL MONOSCOPIO
Simbolo iconico degli anni'70-'80 deriva il suo nome dal greco μόνος mónos “uno, unico” e σκοπέω skopéō “osservo”.
In pratica consisteva in un'immagine fissa ripresa da una telecamera, con il logo identificativo dell’azienda televisiva, e serviva a verificare la qualità delle trasmissioni e delle apparecchiature televisive.
Dobbiamo anche ricordare che fino agli anni'80 la Rai non trasmetteva h 24 ma c’era una pausa notturna fino alle 11 di mattina e un’altra dalle 14 circa alle 17 e, in questo caso, il monoscopio veniva utilizzato come una sorta di screensaver.
La birra Gose to Hollywood
Venendo alla birra di cui stiamo parlando, la Gose to Hollywood è una gose (3.8 %) prodotta dal birrificio danese TO ØL con luppolo Citra e scorze d'arancia e si presenta di color dorato con schiuma bianca, al naso aromi con sentori fruttati e floreali. Al palato si percepiscono note di frutta tropicale ed agrumi. Ottima d'estate.
Scopri la storia degli
antichi birrifici delle Dolomiti
antichi birrifici delle Dolomiti
Per contributi, segnalazioni e collaborazioni
Grazie!
Beer Academy invita ad un consumo consapevole e responsabile
della Birra e delle bevande alcoliche in generale