Enigma è un giovanissimo (2016) birrificio artigianale belga, esattamente del Limburgo (la provincia più orientale delle Fiandre), che coniuga birra di alta qualità ad un packing fantasy.
Collezione dell'autore
Abbiamo provato 3 loro produzioni: DRAGORA, HOPNYTIZED e RAGNAROCK.
Ne diamo una breve descrizione sperando di incuriosirvi e incoraggiarvi a provarle, magari dandoci un vostro parere.
DRAGORA
Blonde Ale (Alc.7,0%Vol.) che miscela due malti, frumento e zucchero candito. La fermentazione arricchita dalla combinazione di Citra, Mosaic, Simcoe, Amarillo e Centennial produce un profumo fruttato ed un gusto bilanciato tra l'amaro ed il dolce.
HOPNYTIZED
Belgian Ipa (Alc.8,0%Vol.) che produce, grazie all'utilizzo di lievito inglese e una selezione di luppoli, tra cui Citra, Nelson Sauvin, Simcoe, Ekuanot, Hallertau Blanc, e Azacca Cryo hops, un'esplosione di aromi fruttati, agrumati e floreali.
RAGNAROCK
Belgian Blonde (Alc.5,5%Vol.)ispirata alla mitologia vichinga è prodotta con lievito fruttato e un dry-hopping di Citra e Mosaic che sprigiona un aroma molto particolare. Il sapore equilibrato è arricchito dalla presenza di avena . Particolare l'etichetta che raffigura metallari che combattono con chitarre e bacchette: la metafora del connubio tra antichi miti e leggende moderne.
INFO
Scopri la storia degli
antichi birrifici delle Dolomiti
Per contributi, segnalazioni e collaborazioni
Grazie!
Beer Academy invita ad un consumo consapevole e responsabile
della Birra e delle bevande alcoliche in generale